Il ringraziamento di AVSI per i ragazzi disagiati di Kampala
Il ringraziamento di AVSI per i ragazzi disagiati di Kampala
Nel video qui accanto gli auguri natalizi con cui’AVSI ha inteso ringraziare gli Amici della Giotto per il sostegno al progetto “Aiuto ai ragazzi disagiati di Kampala”.
Colletta Alimentare in carcere 2019
Colletta Alimentare in carcere 2019
«Per me è stata una cosa meravigliosa. Vuol dire che il mondo sta cambiando»
Anche quest’anno nella Casa di Reclusione Due Palazzi di Padova è stato possibile partecipare alla 23esima edizione della Colletta Alimentare.
Sono passati 10 anni da quando nel 2010 con alcuni detenuti abbiamo aderito a questa iniziativa, tanto semplice quanto di una ricchezza e profondità uniche.
Si può donare un po’ del proprio tempo e/o dei generi alimentari per chi ne ha più bisogno.
Ritornano alla mente le parole che un detenuto disse il 26 novembre del 2011: «Per me è stata una cosa meravigliosa. Vuol dire che il mondo sta cambiando».
Sono queste e non altre le cose da guardare se questo mondo sta cambiando, se la Speranza alberga ancora nei nostri cuori.
E la risposta non può che essere si!
Anche quest’anno molti detenuti ed operatori, come hanno potuto, si sono dati da fare.
Per raggiungere più persone detenute possibili la Colletta in carcere è iniziata, come sempre, il giorno prima (29 novembre) per finire il giorno dopo (1 dicembre).
Pettorine gialle, scatoloni, nastro adesivo, penne e pennarelli, bilancia e fogli per registrare la tipologia e la quantità dei prodotti donati.
Chiusi e pesati gli ultimi scatoloni si fa in fretta la somma, 403 kg di prodotti raccolti.
Tutto come fuori, esattamente come si è potuto vedere in tutti i servizi dei telegiornali del fine settimana: «Il mondo sta cambiando».