Santo Natale 2017

Santo Natale 2017

Il primo gesto che ha coinvolto direttamente i detenuti in un’azione di condivisione, è stato il confezionamento di generi di prima necessità per indigenti e bisognosi.
Quanto raccolto è stato confezionato in circa 500 pacchi regalo, 420 per la carità del Papa da consegnare all’Elemosineria Apostolica e in circa 80 destinati alla carità diocesana nelle mani del Vescovo Claudio.

Un gruppetto di detenuti ed operatori dell’organizzazione durante le feste natalizie hanno donato gratuitamente del loro tempo per confezionare in carcere con gratitudine questi doni


Concerto dell'Immacolata a Porto Viro

Concerto dell'Immacolata a Porto Viro

A due anni di distanza da quel 13 dicembre 2015, la commozione e la sorpresa erano ancora impresse negli occhi e nel cuore per moltissime persone (detenute e non) che avevano vissuto in prima persona il “Concerto per Papa Francesco” all’interno della Casa di Reclusione di Padova.

Da qui è nato il desiderio, a un anno dalla chiusura del Giubileo della Misericordia(20 novembre 2016), di ringraziare e ricordare quanto importante sia stato avere per un anno intero la continua sollecitazione sulla concretezza della misericordia che ancora continua a vibrare nei cuori di tutti.

Perché proprio a Porto Viro? A Porto Viro perché in questi anni gli incontri e le circostanze della vita ci hanno portato in questi luoghi. L’amicizia nata con tanti amici e realtà sociali del territorio (l’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Porto Viro, Oratorio Salesiano “San Giusto” e la “Comunità Salesiana”, la parrocchia della visitazione di Maria Santissima e il banco di solidarietà Santa Madre Teresa di Calcutta) ha reso possibile organizzare una giornata di convivenza speciale, iniziata con la santa messa e culminata con il Concerto dell’Immacolata grazie all’ensemble dei Polli(ci)ni del conservatorio di Padova.